Piante misteriose e polli allo spiedo.

Salve a tutti, carissimi lettori!

Prima di proseguire con il prossimo dino-articolo e prima che Paleofolk torni (è andato a nutrire Derek e Diana) vorrei raccontarvi un po’ di come si sono svolte le cose fra di noi, e soprattutto come abbiamo fatto a entrare in contatto con due veri Stegosauri e tante altre bestiole mesozoiche che vi presenteremo presto.

Questa storia iniziò in un giorno non ben precisato del Giurassico, quando due giovani Stegosauri (i nostri Derek&Diana) erano a spasso alla ricerca di piante gustose da sgranocchiare ( anche nel Giurassico i signori per bene portavano a cena fuori la propria fidanzata, anche se i Paleontologi sono ancora alla ricerca di un’evidenza fossile che lo testimoni.).

Il sottobosco era colmo di tenere felci e croccanti cicadee, tuttavia l’attenzione di Derek venne catturata da una pianta diversa dal solito. Era simile a una cicadea, ma le foglie erano di un color verde acceso con riflessi iridescenti, quasi come se la pianta stessa brillasse di luce propria. I due Stegosauri ebbero la bella idea di assaggiarla,  così, non appena entrambi diedero il primo morso, il mondo parve sparire in una spirale di nebbia e luce.

Che sta succedendo? Pensarono i due Stegosauri mentre la luce si faceva sempre più intensa, e animali di ere diverse apparivano e scomparivano attorno a loro. Improvvisamente, Diana e Derek si sentirono sollevare da terra, e con grande stupore videro prima il proprio bosco e poi il pianeta intero farsi sempre più lontano sotto di loro, mentre la luce accecante continuava a brillare. Ebbene sì: i poteri speciali della cicadea sconosciuta, avevano conferito ai due Stegosauri il potere di viaggiare nello spazio-tempo. E sapete dove si ritrovarono i due giovani Stegosauri? Sulla luna, nell’anno 2016 del calendario umano. Viaggiare nel tempo è un privilegio, ma viaggiare nello spazio è un’arte. Arte che Derek e Diana devono tuttora perfezionare.

tempostegos

Ed è qui che entriamo in scena io e PaleoFolk. Eravamo entrambi alla <<Taverna del Porco Ciucco da Pina&Caterina>>, e avevamo appena finito di mangiare un delizioso pollo allo spiedo, al puro scopo di ricostruirne lo scheletro per verificarne la scarsa attitudine al volo, quando notammo che due occhi attenti ci stavano guardando. Erano quelli del pollo.

No, sto scherzando. Erano quelli della signora Caterina, pasticcera leggendaria, la quale ci stava porgendo due Muffin al gusto “ingrediente segreto”. Offriva la casa. Addentammo i Muffin quasi all’unisono, e… Ci credereste mai se vi dicessi che venimmo inghiottiti in un vortice spazio-temporale anche noi?

Ci vollero lunghe e accurate ricerche botaniche prima di capire che l’ingrediente segreto consisteva in un estratto di Cicadea del Destino, una pianta simile alla comune Cycas revoluta (comune pianta decorativa!!) ma con una caratteristica che la contraddistingue nettamente dalle sue “cugine” ornamentali: il suo estratto consente di viaggiare nello spazio-tempo. Il problema è che questi viaggi possono portare ovunque e in qualunque momento del tempo , se non ci si concentra al momento del primo morso. Così quella prima volta io e il mio collega ci trovammo (udite udite!) sulla Luna. Faccia a faccia con due Stegosauri.

Come facemmo a portarli sulla Terra? Con la Cicadea del Destino ovviamente!

Da allora continuarono a succedere  tantissime cose interessanti, e credo ne stia succedendo una proprio in questo momento: sento rumori strani provenire dal giardino. Che sia atterrato qualche altro dinosauro da queste parti? Ve lo faremo sapere prestissimo!

Tanti saluti,

IcnoApril.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...